COME FAVORIRE L'AVVIAMENTO DELL'ALLATTAMENTO AL SENO - BREASTFEEDING11DAYS

BREASTFEEDING 11 DAYS 🤱🏻 

 

Tratto dal profilo Instagram (osteopata_silvamatteo) del dott. Silva Matteo - Osteopata pediatrico.


Il nome Breastfeeding 11 days deriva dalla traduzione inglese di "allattamento nei primi 11 giorni" ( di vita del neonato).

 

👉🏻Cos'è?

 

Il metodo breastfeeding11days consiste in un approccio innovativo ostetrico-osteopatico nei primissimi giorni di vita del neonato per favorire l'avviamento dell'allattamento al seno con successo.

 

️B11DAYS é un supporto innovativo perché fonda le sue radici in una stretta collaborazione ostetrico-osteopatica.


In questo ambito, i campi di applicazione ostetrica e osteopatica si completano come le due metà della stessa mela a supporto della diade mamma-bambino.

 

👩🏼️ l' ostetrica é largamente conosciuta come figura di riferimento nel supporto all'allattamento; é semplicemente indispensabile.
Per questo non mi dilungo e lascio la parola alla mia collega 
@ostetrica_stefania 

 

👨🏻️ l'osteopata pediatrico, invece, é molto meno conosciuto come figura professionale che favorisce l'avviamento dell'allattamento al seno.
Tuttavia, un esperto osteopata pediatrico é spesso fondamentale, proprio come l'ostetrica.
Infatti, molte problematiche che mettono a dura prova l'allattamento, trovano una causa (che spesso non viene mai tratatta) nella qualità della suzione del neonato.


Se il bambino, a causa del parto difficile o di posizioni intrauternine particolari, presenta tensioni muscolo-scheletriche della mandibola e del collo che non ne permettono un movimento corretto, la suzione potrebbe essere poco nutritiva e causare dolore (vedasi ragadi, crescita insufficiente del neonato, irritabilità al seno...).

 

🌐 puoi trovare l'intera descrizione di B11DAYS al sito web www.breastfeeding11days.com (link in bio)

 

👉🏻 parleremo ben presto di questo approccio innovativo in una diretta instagram che faremo il 30 aprile alle 11.30 sul profilo @breastfeeding11days

A presto,
Matteo

Scrivi commento

Commenti: 0