Yoga in Gravidanza, Ostetrica Stefania Azzalini

YOGA IN GRAVIDANZA


Lo Yoga in gravidanza è una pratica di fondamentale importanza per il mantenimento ed il ristabilirsi dello stato di salute.
La salute è una alternanza di varie polarità e in un corpo in veloce cambiamento come quello della donna in gravidanza, richiede una cura particolare anche nel movimento.

 

  • Durante i corsi di Yoga in Gravidanza si utilizzano delle ASANA specifiche o adattate a questo speciale momento.
  • Si lavora sulla relazione con il proprio bambino, imparando ad ascoltarlo e conoscerlo già durante la vita intrauterina.
  • Ci focalizziamo per lunghi momenti sull’utilizzo di diversi tipi di respiro, in modo da poter comprendere cosa ci aiuta a rilassarci maggiormente.
  • Si lavora sulla flessibilità del corpo: una donna attiva in gravidanza, sarà attiva anche in travaglio, inoltre questo previene molte delle problematiche dolorose della gravidanza (sciatalgia, lombalgia ecc).
  • Dedichiamo in ogni pratica un momento speciale al movimento e alla conoscenza del pavimento pelvico.
  • Si medita e ci si rilassa attraverso visualizzazioni specificatamente pensate a questo momento.

 

 

Gli incontri si tengono il :


Lunedì alle ore 18.30 e alle 20.00
Mercoledì alle ore 9.30

Il corso è attivo tutto l’anno, da Settembre sino a Giugno, possono partecipare tutte le donne che lo desiderano, anche se non hanno mai praticato Yoga.

Ideale è avere concluso il primo trimestre di gravidanza.

 

I corsi sono specificatamente pensati per un piccolo numero di gestanti, in modo da dedicare la migliore cura ad ogni movimento e ad ogni pratica, in compagna dell’ostetrica, specificatamente formata per tenere queste classi.

Scrivi commento

Commenti: 0