DOTT.SSA AZZALINI STEFANIA


Ostetrica

- Specializzata in Riabilitazione Pavimento Pelvico -


Sono Stefania Azzalini, ostetrica, laureata nel 2012 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

 

Dal 2013 lavoro sul territorio, come ostetrica libera professionista.

 

Sono ostetrica a domicilio delle donne ed in alcune strutture dislocate nelle province di Monza, Lecco e Bergamo.

 

Per avere più strumenti per la mia pratica lavorativa, ho frequentato un Master in Medicine Alternative, terminato nel 2015; un percorso che mi ha permesso di conoscere nuove tecniche da applicare per il benessere di ogni donna che incontro.

 

Dal 2014 ad oggi, ho frequentato moltissimi corsi di formazione avanzati in riabilitazione del pavimento pelvico: sentivo il bisogno di scoprire nuovi aspetti della mia professione, la rieducazione perineale ora è uno dei principali ambiti del mio lavoro; queste formazioni mi permettono di applicare ed integrare diverse tecniche per personalizzare al meglio la mia assistenza a seconda dei bisogni della donna.

 

Per me essere ostetrica vuole dire accompagnare le donne nel loro percorso di vita, affiancandole nelle scelte che riguardano la loro femminilità, con una presenza discreta ed attenta.

 

Mi piace essere presente nel viaggio di scoperta e di guarigione del proprio femminile, lasciando la donna sempre protagonista del proprio percorso; per questo motivo nel tempo imparato ad aiutare le donne nei percorsi di guarigione dopo esperienze dolorose come parti difficili o situazioni di dolore a livello genitale. Da più di tre anni lavoro con donne che soffrono di dolore pelvico cronico e vaginismo.

 

Oltre a questi aspetti, come ostetrica accompagno le donne in gravidanza, attraverso visite e percorsi di gruppo; al parto in ospedale e a domicilio. Nel post partum mi occupo di accompagnare le mamme durante l'allattamento attraverso visite a domicilio che vengono effettuate con rispetto ed in punta di piedi.

 

Mi piace aiutare le donne a scoprirsi potenti: realizzare la possibilità di scegliere consapevolmente per il benessere proprio e della propria famiglia è un passo fondamentale e catartico. Spero di poter fornire la migliore assistenza possibile per ogni donna che incontro, mettendoci cura, competenza e amore.

 

Per appuntamenti

ostetrica.stefania@gmail.com

Cell 340 5459718