DOTT.SSA COLOMBO ELENA

Psicologa e Psicoterapeuta Adulti


INFO E APPUNTAMENTI: 

yulecentromip@gmail.com oppure Cell. 338 20 36 874 


Dopo la laurea specialistica in Psicologia Clinica presso l’Università San Raffaele di Milano con votazione 110/110 e lode, ho sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione, iscrivendomi regolarmente all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 03/13762).

Mi sono poi specializzata presso il Centro Terapia Cognitiva di Como, con votazione 70/70, divenendo così specialista in Psicoterapia, ad orientamento Cognitivo Costruttivista.

Ho svolto attività di ricerca presso l’Ambulatorio di Psicologia Clinica e il Reparto dei Disturbi dell’Umore dell’Ospedale San Raffaele Ville Turro di Milano e attività di formazione clinica presso la Casa Circondariale San Vittore di Milano; successivamente, ho proseguito la mia pratica clinica presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, dapprima nel Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, e poi presso gli ambulatori di Psicologia Clinica.

Accanto all’ambito clinico, ho lavorato nel settore della Psicologia Giuridica come Consulente Tecnico di Parte presso il Tribunale di Monza, in ambito civile.

Mi occupo di colloqui di inquadramento diagnostico e percorsi individuali di sostegno psicologico e psicoterapia, rivolti ad adulti, adolescenti, genitori, coppie.

Realizzo e coordino inoltre progetti legati al sostegno alla genitorialità e al post partum, incontri formativi ed informativi rivolti a genitori e operatori.

 

Sono abilitata alla Psicodiagnosi in età evolutiva, attraverso test proiettivi.

Lavoro da anni nella scuola primaria. Potete trovare maggiori informazioni visitando il mio sito internet:

www.psicologa-monza.it