Sono una Logopedista iscritta al n. 881 dell’albo della professione di Logopedista, presso l’ordine TSRM PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza - Brianza e Sondrio.
Mi sono laureata a pieni voti a dicembre 2020 con la tesi “L’utilizzo del doppio compito in nel trattamento volto al miglioramento della fluidità dell'eloquio di soggetti con diagnosi di balbuzie strutturata: revisione della letteratura”.
Attualmente mi occupo di prevenzione, valutazione e stesura di piani di trattamento dei disturbi di linguaggio, comunicazione e apprendimento.
Ho seguito i seguenti corsi di formazione e aggiornamento:
* ABA - Applied Behavior Analisys” volto all’acquisizione si strumenti teorico-pratici e metodologici per l’uso dell’Analisi Comportamentale applicata nelle persone con diagnosi di disturbo dello spettro autistico o con bisogni educativi speciali;
* Oral Motor Therapy - strumenti pratici e tecniche di intervento in persone con ridotta mobilità, agilità, precisione e resistenza delle strutture orali.
* Workshop “Introduzione alla Tecnica del PROMPT©️”
Attualmente collaboro con il Centro Yule di Carate Brianza e con altri due studi nella provincia di Monza - Brianza.
Il mio percorso di studi è iniziato con un percorso full time di 5 anni presso l’Accademia di Medicina Osteopatica (AIMO).
Qui ho iniziato ad entrare in contatto e a comprendere l’enorme potenzialità della terapia manuale.
Durante gli ultimi anni di tirocinio pratico presso AIMO, ho avuto la fortuna di iniziare a “mettere mano” ed entrare in relazione con i primi neonatini e le loro famiglie.
Ho deciso quindi di specializzarmi in ambito neonatale/materno-infantile con un master di 3 anni presso il MEYER di Firenze.
Successivamente ho svolto altri master di specializzazione in ambito di sviluppo neuro-psicomotorio del neonato e di allattamento al seno.
La mia formazione è in continua evoluzione, ma ciò che mi ha sicuramente dato un valore aggiunto nella mia esperienza e pratica clinica è stato l’inizio della collaborazione, a gennaio 2022, con il Centro Yule: qui ho avuto l’opportunità non solo di sostenere centinaia di famiglie ma di lavorare e confrontarmi quotidianamente con un TEAM di professionisti specializzati in questo ambito.