Dott.ssa Scaccabarozzi Giulia - Ostepata Adulti


Sono Giulia Scaccabarozzi, osteopata D.O. membro R.O.I.

Ho iniziato il mio percorso di studi frequentando il corso di cinque anni full-time presso il Take Care Istituto Osteopatico (TCIO) di Milano, conseguendo il Diploma in Osteopatia e l’ammissione al ROI (Registro degli Osteopati d’Italia) nel 2016.

Grazie al mio istituto ho avuto l'opportunità di eseguire un Tirocinio osservativo all'Ospedale Civile di Piacenza, nei reparti di Radiologia, Cardiologia, al Pronto Soccorso Triage, ortopedico e pediatrico, oltre che in Sala Operatoria, generale e ortopedica. Il Tirocinio pratico Osteopatico è stato svolto invece nel corso degli anni presso il Poliambulatorio Take Care, presente all'interno dell'istituto a Milano.

La mia passione per l’ambito pediatrico e neonatale mi ha portato ad approfondire le conoscenze prendendo parte al Corso specialistico annuale di Osteopatia in ambito Neonatologico e Pediatrico, svoltosi a Milano e a Pescara nel 2017. Durante i miei studi ho avuto il piacere e l’onore di conoscere personaggi importanti in campo medico e osteopatico di rilevanza nazionale ed internazionale.

Ho svolto il Tirocinio pratico in diverse sedi tra cui l’Advanced Osteopathy Clinic di Milano, il Centro Abaton di Pescara, il Reparto Terapia Intensiva neonatale dell'Ospedale Santo Spirito di Pescara e l’Health Clinic di Piacenza.

Sono un’ex atleta agonista e insegnante di ginnastica artistica, ciò mi ha portato anche a collaborare come osteopata presso la A.s.d Pro Lissone Ginnastica, prendendomi cura di atleti di tutti i livelli: dal settore amatoriale alle ginnaste agoniste di serie A.

Ho collaborato presso il Centro di Medicina Osteopatica Giussani di Carate Brianza in equipe con altri osteopati, fisioterapisti e massoterapisti.

Attualmente esercito la mia libera professione anche presso il Centro di Halotrattamento® e Discipline Bio Naturali di Erba, e svolgo consulenze osteopatiche presso la farmacia Merati di Carate Brianza.

Dal 2016 sono assistente didattico e docente presso l’istituto Tcio nelle materie di Osteopatia Cranio-sacrale, Osteopatia Viscerale e Anatomia.

Il mio intento professionale è quello di proseguire sia con il percorso didattico di insegnamento, sia soprattutto con quello clinico a contatto con il paziente, garantendo la massima professionalità e aggiornamento costante per la cura di ogni persona.