Sono Vergani Laura, Osteopata, laureata nel 2019 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano, in un percorso a tempo pieno di 5 anni, con 4 anni di tirocinio pratico svolto presso il Centro di Medicina Osteopatica (CMO).
L’intero percorso di studi è accreditato presso BuckinghamShire New University (Regno Unito).
Tra le mie esperienze lavorative si trovano diverse collaborazioni sportive a livello internazionale con la Rappresentativa Lombarda di Ciclismo e, dal 2020, come osteopata di riferimento per la categoria Juniores Regionale A della squadra di calcio A.C. Lissone.
Dal 2014, dopo aver smesso l’attività agonistica, ho intrapreso il percorso di Formazione come Direttore Sportivo di ciclismo, e da allora svolgo tale ruolo presso la società Velo Club Sovico.
Sono specializzata nel trattamento di pazienti adulti, sportivi e donne in gravidanza; abilitata all’applicazione del Kinesio Taping.
Cell. 3519886468
Il mio percorso di studi è iniziato con un percorso full time di 5 anni presso l’Accademia di Medicina Osteopatica (AIMO).
Qui ho iniziato ad entrare in contatto e a comprendere l’enorme potenzialità della terapia manuale.
Durante gli ultimi anni di tirocinio pratico presso AIMO, ho avuto la fortuna di iniziare a “mettere mano” ed entrare in relazione con i primi neonatini e le loro famiglie.
Ho deciso quindi di specializzarmi in ambito neonatale/materno-infantile con un master di 3 anni presso il MEYER di Firenze.
Successivamente ho svolto altri master di specializzazione in ambito di sviluppo neuro-psicomotorio del neonato e di allattamento al seno.
La mia formazione è in continua evoluzione, ma ciò che mi ha sicuramente dato un valore aggiunto nella mia esperienza e pratica clinica è stato l’inizio della collaborazione, a gennaio 2022, con il Centro Yule: qui ho avuto l’opportunità non solo di sostenere centinaia di famiglie ma di lavorare e confrontarmi quotidianamente con un TEAM di professionisti specializzati in questo ambito.